Reti parasassi

Barriere paramassi

I tracciati stradali che corrono lungo le coste delle montagne affrontano costantemente il pericolo delle frane. Le reti parasassi svolgono un’efficace funzione di contenimento, rendendo stabili le pareti rocciose e sicure le strade. La ditta Arrigo Gabbioni Italia S.R.L. realizza prodotti che vengono impiegati per sanare i dissesti idrogeologici. Nel grande stabilimento di Calolziocorte, in provincia di Lecco, la Arrigo Gabbioni Italia S.R.L. produce reti metalliche di protezione e per armature edili, filo spinato, grigliati metallici.

La rete parasassi è costituita da rete metallica a doppia torsione a maglia esagonale tessuta con filo d’acciaio con rivestimento in forte zincatura o in lega Zinco-Alluminio e/o in polimero plastico in base al grado di aggressività ambientale. La maglia esagonale che forma la struttura è di tipo 8x10 o 6x8.

Diffusamente utilizzate per il rivestimento e il consolidamento delle pareti rocciose, le reti paramassi controllano e prevengono la caduta di massi e detriti dalle pareti rocciose, proteggendo abitati, strade, autostrade e ferrovie. Impiegate sotto il manto stradale, ne prevengono la rottura e ne aumentano la capacita portante.
Per le sue qualità di robustezza, questa rete metallica a doppia torsione, fornita in rotoli di varie altezze e lunghezze, può essere anche impiegata come recinzione di complessi industriali, di animali e di terreni agricoli.

RETE DOPPIA TORSIONE PARASASSI

  ZINCATA  
Maglia Filo Altezza rete
cm Ø mm m
6x8 2,70 1-2-3-4
6x8 2,00 1-2-3-4
8x10 3,00 1-2-3-4
8x10 2,70 1-2-3-4
8x10 2,40 1-2-3-4
Share by: