Prodotti Geotessili e geosintetici

Opere di impermeabilizzazione, antierosive, contenimento

L’impiego di materiali geotessili e geosintetici ha avuto un grande incremento soprattutto per il loro utilizzo nel consolidamento del suolo e delle falde. In particolare, i geosintetici offrono garanzie di tenuta e grande elasticità, limitando il movimento dei terreni e permettendo la separazione degli stessi per evitare contaminazioni. I geotessili invece, conosciuti anche con l’acronimo TNT, grazie alla loro composizione, trovano impiego anche in agricoltura.

Opere di ingegneria geotecnica

Questi sono solo i più recenti esempi della linea di produzione della ditta Arrigo Gabbioni Italia S.R.L., con sede a Calolziocorte nei pressi di Lecco, che da oltre quarant’anni fabbrica prodotti in maglia metallica per opere idrauliche e geologiche. L’uso che viene fatto di queste lavorazioni consente la stabilizzazione di pareti rocciose e alvei fluviali, garantendo sicurezza agli abitati e alle linee stradali e ferroviarie.

Le necessità dettate dall’ ingegneria ambientale hanno stimolato la ricerca di soluzioni che consentano di consolidare i terreni con poco costo e con materiali reperibili sul posto, garantendo inoltre una piena compatibilità ambientale. La produzione completa di gabbionate è realizzata con materiali di alta qualità e resistenza, per garantirne la massima durata nel tempo. La gamma di articoli forniti include macchine, attrezzature e componenti per la posa in opera.

Share by: