Funi metalliche

Chiodature con cavi e piastre acciaio

Le funi metalliche per lavori di consolidamento e rafforzamento di scarpate possono essere lavorate a rete, per creare dei teli unici, ma anche essere impiegate come tiranti nella puntellatura di pareti di roccia.

Interventi mirati per rendere più stabili ammassi rocciosi o le loro singole parti possono essere, infatti, condotti tramite chiodatura: alle iniezioni di sostanze indurenti all'interno della roccia si associano ancoraggi tramite barre d'acciaio, funi in acciaio e pannelli di funi metalliche.

Protezione di scarpate e muri

A Lecco la Arrigo Gabbioni Italia S.R.L. fornisce funi di metallo per la realizzazione di lavori di barriere di protezione:

  • contro il distaccamento di parti di roccia
  • per la caduta di pietre
  • per il consolidamento di muri di pietra
  • rimodellamento di scarpate
  • la protezione di tratti autostradali

Affidandovi all'ufficio tecnico dell'azienda lecchese sarà possibile ricevere una consulenza professionale sulla programmazione di interventi idrogeologici mirati, redazione di progetti dettagliati, fornitura in pronta consegna del materiale necessario, rispetto del Capitolato per termini di consegna e per specifiche tecniche dei materiali forniti.

È inoltre possibile richiedere consulenze per la realizzazione di lavori di ingegneria civile e naturalistica che necessitano di deviazioni di canali e corsi d'acqua.

Share by: